Liste delle cucciolate

I cuccioli degli allevamenti RCS vengono consegnati ai nuovi proprietari al più presto all’età di 8 settimane, dopo aver concluso un contratto di vendita scritto. Prima di essere consegnati, i cuccioli vengono regolarmente sverminati, provvisti di microchip e ricevono la prima vaccinazione contro le più importanti malattie infettive. Qui andate direttamente agli elenchi aggiornati delle cucciolate: Chesapeake Bay, Curly Coated, Flatcoated, Golden, Labrador, Toller

Foto Claudia Breitgoff

Banca dati nazionale per cani e corsi obbligatori per cani

Se prendete il vostro primo cucciolo, prima di adottarlo dovete chiedere al vostro comune un numero identificativo AMICUS e comunicarlo all’allevatore, affinché il cucciolo possa essere registrato su AMICUS a vostro nome. Se siete o siete già stati proprietari di cani, comunicate all’allevatore il vostro precedente numero identificativo AMICUS (o ANIS).

Contemporaneamente dovreste informarvi presso il vostro comune se nel vostro Cantone siete tenuti a seguire dei corsi obbligatori per cani. In tal caso, potrà fornirvi anche gli indirizzi degli addestratori di cani accreditati.

Gli ultimi preparativi

Il grande momento si avvicina. Perché non andare un’altra volta dal parrucchiere, al cinema o a fare un giro in città? Poi non sarà più possibile farlo per un po’ di tempo. È necessario trovare il posto adatto dove portarlo a fare i bisogni, scoprire le passeggiate nei dintorni e pensare adesso alla futura routine quotidiana. Si osserva ancora una volta il giardino con occhio critico a causa delle piante velenose. Viene fissato l’appuntamento dal veterinario per la vaccinazione di richiamo. Il gatto si è abituato a mangiare da un’altra parte, con la ciotola messa un po’ più in alto di prima. Un cancello di sicurezza è stato montato sulle scale in modo che non ci siano pericoli per il cucciolo. Durante l’ultima visita si parla con l’allevatore del momento in cui andare a prendere il cucciolo e del viaggio verso casa. Raramente, se non mai, tutti gli altri fratellini lasceranno l’allevamento lo stesso giorno. Se possibile, è meglio andare a prendere il cucciolo la mattina, in modo da avere più tempo perché si abitui alla casa.

Nur einen Moment..
× Il sito del Retriever Club Svizzera non è ottimizzato per Internet Explorer.

Per una navigazione nel sito senza problemi, consigliamo di utilizzare un altro browser (Firefox, GoogleChorme, Safari, MS Edge). Molte grazie!