Allevatori

Tutti gli allevamenti iscritti negli elenchi degli allevatori sono sinonimo di allevamento di alta qualità e sono conformi alle disposizioni del regolamento sull'allevamento RCS. Dopo le prime tre o quattro cucciolate gli allevatori possono richiedere, se lo desiderano, il Breeder Certificate RCS e l’Insegna d’Oro della Società Cinologica Svizzera (SCS).

Foto Rahel Keller
Foto Rahel Keller

Breeder Certificate


Il Breeder Certificate, istituito nel 2008, viene assegnato agli allevatori che si sono impegnati nel RCS, che seguono una formazione continua, che hanno almeno il 50% di cuccioli controllati per la displasia dell'anca (HD) e per la displasia del gomito (ED), e che negli accoppiamenti rispettano i valori genetici massimi per HD e ED.

Insegna d'Oro della SCS


L’«Insegna d’Oro» (GGZ) della SCS ha lo scopo di premiare gli allevatori SCS, che dimostrano un vivo interesse per un allevamento e una socializzazione rispettosi delle esigenze della specie dei cani di cui si prendono cura. Ciò include, in particolare, anche una formazione continua. In questo senso, l'allevatore GGZ funge da modello di riferimento.

Nur einen Moment..
× Il sito del Retriever Club Svizzera non è ottimizzato per Internet Explorer.

Per una navigazione nel sito senza problemi, consigliamo di utilizzare un altro browser (Firefox, GoogleChorme, Safari, MS Edge). Molte grazie!