Profilo del DNA per tutti i cani da riproduzione a partire dal 1° luglio 2024
Durante l'ultima assemblea dei delegati della SKG, tenutasi il 27 aprile 2024, è stato votato e approvato a larga maggioranza il nuovo regolamento di allevamento della SKG “Profilo del DNA per tutti i cani da riproduzione”.
Questo nuovo regolamento entra in vigore il 1° luglio 2024 e si applica ai cani da riproduzione di tutte le razze. Non è previsto alcun periodo di transizione.
Tutti i documenti e le informazioni sono disponibili sul sito web della SKG a questo link: https://www.skg.ch/it/lallevamento/prevenzione-salute/esami-preventivi/
Per qualsiasi domanda, vi invitiamo a contattare direttamente l'SKG.
Per conto nostro:
- Il test di temperamento e di investimento che si terrà a Erlinsbach il 16 giugno 2024 non è ancora interessato dalla nuova normativa. Tuttavia, è già necessario il profilo del DNA per Frauenfeld (15.09.2024).
- Si prega di notare anche il punto 5 del regolamento SKG: per i cani da monta provenienti dall'estero, è responsabilità dell'allevatore presentare un profilo conforme al regolamento con il certificato di allevamento.
Serata informativa:
La Commissione Allevamenti RCS è riuscita a coinvolgere il sig. Bauer e la sig.ra Dangel di Laboklin per organizzare una serata informativa online su questo rinnovo. Essi forniranno informazioni sulla necessità e sui vantaggi associati.
L'informazione avrà luogo lunedì 22 luglio 2024, alle ore 19.00. La presentazione online sarà tenuta in tedesco ed è gratuita.
Se siete interessati, contattate Karin Gerber (karin.gerber@retriever.ch) per ottenere il link necessario per accedere alle informazioni online.