È pronto!

Sito web RCS - nuovo look - moderno - efficiente – informativo

Cari membri RCS, cari visitatori del sito

Il nostro vecchio sito web ci ha servito fedelmente per oltre 10 anni, ma non è stato in grado di tenere il passo con i più recenti requisiti tecnici (responsive design).

All'inizio di quest'anno, un gruppo di lavoro all'interno del Consiglio direttivo ha dato il via ai lavori per il rilancio del sito web. Il segnale di partenza è stato dato all'inizio di luglio e la programmazione è iniziata a settembre. Ora siamo orgogliosi di presentarvi il nuovo sito web del Retriever Club Svizzera che, come il sito precedente, si basa sul CMS PLONE. 

Ecco le novità:

  • Sito in tre lingue (tedesco, francese, italiano)
  • Le liste delle future cucciolate, delle cucciolate già avvenute, degli allevatori e dei cani da monta vengono caricate automaticamente dal database della Commissione d'allevamento e aggiornate una volta al giorno
  • Le manifestazioni (Working Test ed Esposizioni) hanno/avranno pagine a sé stanti

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita del sito web. In particolare, desideriamo sottolineare il contributo dei fotografi, che ci hanno messo a disposizione gratuitamente immagini di eccezionale livello. Cosa sarebbe un sito web come questo, senza le fantastiche fotografie dei nostri amati retriever!

Il nostro ringraziamento va alla ditta Interaktiv GmbH per il meraviglioso layout e la professionale realizzazione. Siamo lieti dell’ulteriore collaborazione come partner di supporto e hosting.

Cari lettori, nel caso trovaste degli errori, vi preghiamo di comunicarlo scrivendo agli indirizzi redaktion@retriever.ch oppure mitglieder@retriever.ch.

Divertitevi a dare un’occhiata!

Nur einen Moment..