Cuccioli & Allevatori

Foto Claudia Breitgoff
Foto Yvonne Jaussi

Vi ringraziamo per il vostro interesse verso un cucciolo di retriever dei nostri allevamenti! Cosa possiamo offrirvi?

I nostri allevamenti

  • Abbiamo standard molto elevati in termini di spazio e di condizioni dell’allevamento.
  • Tutti i cuccioli ricevono tantissimo affetto dalle persone e gli vengono offerte molte opportunità di apprendimento e di attività.
  • Mentre sono ancora nell’allevamento, i cuccioli vengono regolarmente sverminati e, prima di essere consegnati, ricevono la prima vaccinazione contro le più importanti malattie infettive.
  • I nostri allevatori restano a vostra disposizione con i loro consigli e il loro sostegno anche dopo la consegna del cucciolo.
  • I cuccioli ricevono un certificato genealogico FCI riconosciuto dalla Società Cinologica Svizzera.
  • Controlliamo tutti gli allevamenti una volta all’anno, nel momento in cui nasce una cucciolata.

I cani dei nostri allevamenti

Prima che un retriever possa essere utilizzato per l’allevamento, deve aver superato la prova di selezione (Körung) del RCS. La prova di selezione include:

  • una verifica del comportamento: i retriever ansiosi e/o aggressivi non sono ammessi per l’allevamento;
  • valutazioni sulla salute. Tutti i nostri cani da riproduzione vengono esaminati per la displasia dell’anca e del gomito e devono essere sottoposti ad un esame annuale degli occhi. Se volete saperne di più sulle condizioni di salute richieste, date un’occhiata alle nostre regole di allevamento.
  • un controllo della conformità agli standard dell’aspetto esteriore;

Solo se sono stati superati sia il valore della forma, sia il test sul carattere, e non ci sono motivi di salute per l'esclusione dall’allevamento, il Retriever può essere utilizzato per l'allevamento nel RCS.

Le nostre disposizioni sull’allevamento

RCS collabora con rinomate istituzioni veterinarie come la Facoltà Vetsuisse e l’Associazione degli Oculisti Veterinari Svizzeri (SAVO). Rivediamo costantemente i nostri regolamenti in materia di allevamento adeguandoli alle più recenti scoperte scientifiche.

Nur einen Moment..
× Il sito del Retriever Club Svizzera non è ottimizzato per Internet Explorer.

Per una navigazione nel sito senza problemi, consigliamo di utilizzare un altro browser (Firefox, GoogleChorme, Safari, MS Edge). Molte grazie!