Commissione
d'allevamento

Gli obiettivi più importanti della Commissione d’allevamento RCS sono la promozione dell'allevamento di tutte e sei le razze di retriever. A questo riguardo, la salute e la sicurezza dei nostri cani hanno la massima priorità.
Il mantenimento delle buone caratteristiche del retriever e il rispetto degli standard di razza costituiscono gli altri punti per i quali la Commissione d’allevamento RCS si impegna in prima linea.

Foto Thore Brockhoff
Foto Yvonne Jaussi

Team

La Commissione d’allevamento è attualmente composta da un gruppo di undici membri altamente motivati. Essi sono responsabili di tutte le questioni riguardanti l'allevamento dei retriever. Le mansioni sono molto interessanti e varie. La base per il lavoro della Commissione d’allevamento è stabilità sia nello statuto RCS, sia nelle regole di allevamento RCS.

Tutti i membri della Commissione d'allevamento si impegnano ogni giorno gratuitamente, con grande entusiasmo per il benessere dei nostri amati retriever.

Funzione

  • Sosteniamo gli allevatori ovunque possiamo, e li supportiamo con aiuto e consigli.
  • Una questione di grande importanza è la formazione continua di allevatori e proprietari di cani da monta, giudici, controllori di cucciolate e giudici della bellezza. Anche in questo caso l'impegno è notevole e vengono organizzati eventi annuali di formazione.
  • La collaborazione con la Facoltà Vetsuisse, veterinari e specialisti, il sostegno agli studi, lo scambio e la collaborazione nel settore dell'allevamento con club stranieri di retriever, rappresentano altre importanti attività della Commissione d’allevamento.
  • Essa effettua infatti statistiche sulle attività di allevamento e registra le valutazioni sullo stato di salute, che vengono pubblicate.
  • Si occupa della valutazione dell’indice di allevamento, e tra i suoi compiti ci sono anche le pubblicazioni dei valori sanitari nella nostra rivista del club wow!.
  • Come ulteriore servizio, la Commissione pubblica continuamente gli elenchi aggiornati delle cucciolate già avvenute e di quelle future, e gli elenchi dei cani da monta e degli allevatori.

Sulla base dell’Art. 11 del Regolamento di riproduzione RCS, la Commissione di allevamento applica delle tariffe per i propri servizi.

Nur einen Moment..
× Il sito del Retriever Club Svizzera non è ottimizzato per Internet Explorer.

Per una navigazione nel sito senza problemi, consigliamo di utilizzare un altro browser (Firefox, GoogleChorme, Safari, MS Edge). Molte grazie!